Crisi di impresa e ristrutturazioni aziendali

Piani di risanamento e rilancio dell'attività

Crisi di impresa, quali interventi possiamo fare?

Non ci dilunghiamo sulle motivazioni e situazioni con cui oggi il mondo imprenditoriale si trova a doversi confrontare. Il mondo è e sta cambiando e il cambiamento è spesso difficile, soprattutto per quelle imprese che, legate all’abitudinarietà di gestioni decennali, hanno più difficoltà ad adattarsi a un rinnovamento.

Servono spesso nuove prospettive di crescita, nuovi mercati attraverso un ripensamento dell’attività e una riorganizzazione dei piani finanziari.

La realtà dei fatti e sicuramente le prime fasi di di intervento, si sposano con situazioni di criticità che nascono per motivi differenti ma si sostanziano quasi sempre per carenza di liquidità, problemi con fornitori e banche, oltre alla difficoltà di gestire una corretta programmazione aziendale. Tali situazioni portano spesso l’Imprenditore a momenti di grave difficoltà operativa e gestionale che però possono essere superati al meglio se si interviene per tempo.

Tante sono le soluzioni da poter mettere in campo ed il nostro Gruppo è in grado di assistere l’Imprenditore nelle delicatissime fasi di Ristrutturazione finanziaria, Ricapitalizzazione, Riorganizzazione e Rilancio aziendale.