2021 – OPPORTUNITA’ DI RISTRUTTURAZIONE E RILANCIO AZIENDALE

La situazione emergenziale, dovuta alla pandemia in corso, che da inizio 2020 ha colpito in modo particolarmente duro tutti noi e le nostro imprese, ad oggi non è ancora finita e, soprattutto, non abbiamo contezza di quando effettivamente ne termineranno gli effetti.

Di certo abbiamo assistito alla crisi, al fallimento ed alla chiusura di tante aziende nel corso del 2020 e purtroppo, come dicono le stime di autorevoli esperti, anche nel 2021 ulteriori aziende entreranno in crisi o saranno costrette a chiudere.

Il nostro tessuto economico è basato sulle Piccole e Medie Imprese (PMI), con tantissime aziende di valore, con know-how certificato e riconosciuto in tutto il mondo, con una storicità importante e rappresentanti dell’italianità.

Non possiamo e non vogliamo perdere simili imprese, un patrimonio importante per il nostro Paese!

Per questo, il nostro Gruppo ha approntato una squadra di Professionisti dedicata proprio alla fase di RISTRUTTURAZIONE E RILANCIO delle nostre PMI.

Possiamo contare sul contributo di oltre 50 Professionisti e Consulenti specializzati che, insieme a noi, si dedicheranno con forza e determinazione a questa specifica area di intervento in pieno appoggio agli Imprenditori.

Le PMI sono il vero motore dell’economia del nostro Paese ma oggi più che mai devono essere assistite al meglio per poter continuare a generare valore per tutti gli attori coinvolti: Imprenditori, Dipendenti, Fornitori, Clienti, Istituti Finanziari, Finanziatori, ecc…

Il nostro intervento sarà a sostegno degli Imprenditori nella delicatissima fase di ristrutturazione aziendale, nella ristrutturazione e transazione finanziaria, nel supporto finanziario tramite idonei ed innovativi strumenti (ordinari e straordinari), nella ricerca di partner industriali o soggetti finanziatori, fino al riposizionamento e rilancio dell’azienda.

I nostri Professionisti assisteranno gli Imprenditori in ogni singola fase e punteranno sempre all’obiettivo di rilancio e mantenimento del valore aziendale.

Serve però tempismo, ovvero non aspettate che la situazione di criticità obblighi alla chiusura od alla liquidazione aziendale, l’importante è intervenire tempestivamente con l’aiuto di chi, nel concreto, può offrire un valido supporto nella riorganizzazione aziendale.

Per informazioni o per fissare un colloquio:  info@ccholding.it